News sanità 2022 Lombardia. Ultime notizie, video ed opinioni in Lombardia su ospedali e politiche sanitarie
Un pride per il lavoro sociale
Si è tenuto a Milano il convegno "Il valore della cura". Qui la durissima relazione introduttiva di Liviana Marelli (Cnca e Forum Terzo settore Lombardia): "Troppe mortificazioni, è venuto il momento di dire basta: proviamo a pensare se il Terzo settore smettesse anche solo per un giorno il proprio lavoro. Il sistema non reggerebbe affatto"... Leggi tutto
Lombardia, dal 5 luglio medico di famiglia e pediatra si possono scegliere o revocare in farmacia
Racca (Federfarma) «Da tempo i cittadini chiedevano questo servizio», Masina (Confservizi) «Svolta epocale, servono nuovi spazi e più personale in farmacia», Moratti (assessore al Welfare) «possibile ridurre i tempi di attesa» L'articolo Lombardia, dal 5 luglio medico di famiglia e pediatra si possono scegliere o revocare in farmacia sembra essere il primo su Sanità Informazione.... Leggi tutto«“Super-OSS” e “Vice-Infermieri”, non lasciamo agli altri decidere per noi»
di Simone Rizzato, Migep OSS L'articolo «“Super-OSS” e “Vice-Infermieri”, non lasciamo agli altri decidere per noi» sembra essere il primo su Sanità Informazione.... Leggi tuttoMilano, cittadini contro la Casa di Comunità: «No alla cattedrale nel deserto»
Raccolte 6000 firme dal Comitato Bonola per esprimere il malcontento a Regione Lombardia sulla Casa di Comunità che dovrebbe sorgere tra i palazzi di via Ugo Betti. La vicepresidente: «Mancano i medici di base e il terreno su cui dovrebbe sorgere la Casa di Comunità attende la bonifica dall’amianto» L'articolo Milano, cittadini contro la Casa di Comunità: «No alla cattedrale nel deserto» sembra essere il primo su Sanità Informazione.... Leggi tuttoIndolfi (SIC) fuori dal coro: «Telemedicina foglia di fico, investire su ospedali, PS e posti letto»
«Milioni di pazienti cardiologici non sanno di esserlo e potrebbero scoprirlo troppo tardi. Diagnostica, terapie e monitoraggio dei risultati delle procedure da recuperare con urgenza» L'articolo Indolfi (SIC) fuori dal coro: «Telemedicina foglia di fico, investire su ospedali, PS e posti letto» sembra essere il primo su Sanità Informazione.... Leggi tuttoMorti sul lavoro, diminuzione solo apparente, non ci sono più i morti di covid.
“Il decremento della mortalità rispetto al 2021 sembrerebbe un dato importante e confortante (-16 %), ma tale variazione è fortemente “contaminata” dalla quasi totale assenza dei decessi per Covid nel 2022 rispetto al 2021: lo scorso anno infatti, nel primo quadrimestre, gli infortuni mortali per Covid erano 210 su 306. Quest’anno sono solo 6 su […] L'articolo Morti sul lavoro, diminuzione solo apparente, non ci sono più i morti di covid. proviene da Gazzetta di... Leggi tuttoDiabete e obesità in aumento, colpa dell’inquinamento e del Covid
Presentato a Milano il programma Cities Changing Diabetes action plan 2022-2025 per invertire la curva di crescita della malattia e porre la salute dei cittadini al centro dello sviluppo urbano L'articolo Diabete e obesità in aumento, colpa dell’inquinamento e del Covid sembra essere il primo su Sanità Informazione.... Leggi tuttoCovid, Gimbe: «Più 50% dei casi in 7 giorni. Aumentano ricoveri, terapie intensive e decessi»
Il presidente della Fondazione Gimbe, Nino Cartabellotta: «Prosegue impennata nuovi casi settimanali» L'articolo Covid, Gimbe: «Più 50% dei casi in 7 giorni. Aumentano ricoveri, terapie intensive e decessi» sembra essere il primo su Sanità Informazione.... Leggi tuttoVisite negate nelle RSA, continua la mobilitazione dei parenti. La CONPAL: «Garantire basilari diritti umani, nuove mobilitazioni nei prossimi giorni»
«Non possiamo stare vicini ai nostri cari che stanno soffrendo o addirittura morendo. Il Governo ci ha abbandonato e costretto anche a rinunciare alla Legge 104. Noi non possiamo più accompagnare i nostri cari a svolgere delle attività terapeutiche e ludiche importanti per loro perché dovrebbero essere le strutture ad assicurarle ed invece non lo […] L'articolo Visite negate nelle RSA, continua la mobilitazione dei parenti. La CONPAL: «Garantire basilari diritti umani, nuove mobilitazioni nei... Leggi tuttoCities Changing Diabetes Action Plan: Milano passa all’azione per sconfiggere il diabete
La Lombardia è la regione italiana con il numero più alto in assoluto di persone con diabete, infatti, delle 4 milioni stimate nel nostro Paese circa 550.000 risiedono in Lombardia e 1 su 3 vive a Milano, secondo i dati dell’Atlas di Milano. Oggi pomeriggio a Palazzo Marino, verrà presentato L'articolo Cities Changing Diabetes Action Plan: Milano passa all’azione per sconfiggere il diabete proviene da Portale Diabete.... Leggi tutto